Un posto speciale
Abbiamo la fortuna di vivere e lavorare in un posto incantevole. Immersi nel verde ai piedi delle alpi biellesi. Boschi secolari, laghetti di montagna, torrenti alpini e la vista spettacolare delle Alpi ci circondano.
Lo spettacolo offerto dalla natura ci ispira quotidianamente, la bellezza che ci circonda è uno stimolo a produrre oggetti di pari livello.
La creazione dei nostri prodotti è la sublimazione di un percorso che abbiamo intrapreso molto tempo fa, non solo in qualità di professionisti del settore audio, ma di appassionati fruitori di musica in ogni sua veste.
Questa azienda innovativa nel campo audio, è nata in modo naturale dall’amore per il design ed i progetti classici, e dalla consapevolezza di non essere gli unici ad apprezzarne il suono di qualità superiore.
Il fatto di avere vissuto in prima persona un periodo di evoluzione audio lungo quasi cinquant’anni, toccando con mano gli apparecchi protagonisti di questa epopea, ci ha spinto ad una profonda riflessione, su quanto l’evoluzione dell’industria HiFi, abbia comportato un effettivo miglioramento delle prestazioni sonore o meno.
Il confronto e la collaborazione stretta con clienti, musicisti ed amici professionisti, attivi non solo nel campo HiFi, ma nel settore audio professionale fin dai primi anni 70, ha generato il “melting pot” necessario a sviluppare una consapevolezza che la strada giusta è di fare tesoro delle tecnologie classiche mettendole al servizio delle nuove tecnologie.
I prodotti realizzati da Soundcheck nascono con questa solida certezza.